Slideshow Image 1
Slideshow Image 2
Slideshow Image 3
Slideshow Image 4
Slideshow Image 5
Slideshow Image 6
Slideshow Image 7
Slideshow Image 8
Slideshow Image 9
Slideshow Image 10
Banner

Motorbike Adventure Team è formato da un gruppo di amici che hanno in comune una grandissima passione per i viaggi, la moto e per l'avventura. Assieme a voi, abbiamo realizzato qualcosa che va oltre l'esperienza personale, per quanto gratificante, di conoscere luoghi e popoli in regioni remote e spesso inaccessibili: far arrivare a quelle popolazioni un aiuto tangibile, non fatto solo di oggetti inutili.

Banner
curriculum


PDF Stampa
Foto_A._Biagioni

ALESSANDRO BIAGIONI

 

Nato in Versilia a Marina di Pietrasanta (LU) nel lontano 1943, vive a Lido di Camaiore dove dirige un'attività immobiliare.
Viaggia da 50 anni sulle due ruote che è da sempre una delle passioni che più lo coinvolgono ed alla quale non rinincia:
l'emozione di conoscere paesi nuovi, di correre nella savana a fianco di una gazzella, capire usi e costumi di altri popoli
lo affascinano.
Il gusto dell'avventura lo ha portato a partecipare a molti tour in Europa e raid africani: Etiopia, Marocco, Sud Africa,
Botswana e Namibia, ed in sud America Venezuela, Brasile, Uruguay ed Argentina.
Ama L'enduro ed i viaggi in fuoristrada, attualmente usa una kTM LC8 950 Adventure con la quale quest'anno affronterà
"El Mundo Maya 2010" dagli U.S.A. Los Angeles a Panama Colon, 9200 km attraverso tutto il centro america.
 
PDF Stampa
pier

PIERPAOLO CONSIGLI

Pierpaolo Consigli, padovano doc fin dal 1948, viaggiando con le due ruote da oltre 40 anni è a pieno titolo un veterano dei viaggi motociclistici. Dalle prime esperienze giovanili negli anni ’68/’70 quando in vespa andava a zonzo per l’ Europa, ai viaggi più recenti ed impegnativi nel resto del mondo, percorrendo con la sua BMW migliaia di chilometri su strade di terre lontane.

E sono proprio questi i viaggi che attraggono i motociclisti come Pierpaolo! Sono percorsi molto impegnativi per la lunghezza, ma anche per le strade che richiedono un’ adeguata preparazione psico-fisica. Viaggi come quelli fatti negli ultimi anni in Anatolia fino all’ Ararat o in Africa attraversando il Marocco, la Mauritania ed il Senegal . Ed ancora come l’ ultimo grande viaggio in America Latina tra Argentina e Cile fino ad arrivare ad Ushuaia percorrendo off-road, le polverose piste patagoniche della Terra del Fuego .

La passione per le due ruote unitamente allo spirito di avventura ed al desiderio sempre vivo di conoscere terre, usi e costumi così diversi dai propri, sono sempre stati un’ attrazione irresistibile alla quale difficilmente sa rinunciare ed è così che Pierpaolo non ha mai smesso di trasformare in realtà i suoi sogni di grande viaggiatore.

 
PDF Stampa

Foto-Paolo-CaldonPAOLO CALDON

Nato a Padova nel 1968, vive a Pontelongo (PD), dove gestisce con il cognato il ristorante, american - disco bar con annesso centro sportivo "SERALE".

Ex paracadutista, amante degli sport estremi, pratica da oltre 15 anni il volo a vela e da 4 con paramotore.

 
PDF Stampa

DSC_7713LORENZO TREVISAN

(classe 1969) abita ad Este in provincia di Padova. In maniera quasi sempre indipendente e senza appoggi logistici, ha visitato 20 paesi in 3 diversi continenti sempre assolutamente in moto, e tra gli altri in Africa la Libia, la Tunisia ed il Marocco, tutta l'Europa fino al medio oriente.

Viaggia in sella ad una BMW R1200GS ADV.

 
PDF Stampa

Foto-Tommaso-LampitelliTOMMASO LAMPITELLI

 

In moto per lavoro oltre che per passione, classe 1967, da sempre appassionato motociclista; dalle piste del mondiale motocross alle piste del nord Africa, sempre comunque con lo spirito di chi vuole conoscere e scoprire nuovi orizzonti ed arrivare dove vuole l'immaginazione.

Grande esperto di motori, colleziona e rimette in vita le bellissime moto d’epoca italiane. Nel suo garage non c’è posto per l’auto, ma solo per le sue "creature" a due ruote.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 3