Slideshow Image 1
Slideshow Image 2
Slideshow Image 3
Slideshow Image 4
Slideshow Image 5
Slideshow Image 6
Slideshow Image 7
Slideshow Image 8
Slideshow Image 9
Slideshow Image 10
Banner

Motorbike Adventure Team è formato da un gruppo di amici che hanno in comune una grandissima passione per i viaggi, la moto e per l'avventura. Assieme a voi, abbiamo realizzato qualcosa che va oltre l'esperienza personale, per quanto gratificante, di conoscere luoghi e popoli in regioni remote e spesso inaccessibili: far arrivare a quelle popolazioni un aiuto tangibile, non fatto solo di oggetti inutili.

Banner
Introduzione "All around the world" PDF Stampa

Non sono il primo e non sarò l’ultimo motociclista a fare il giro del mondo in solitaria; ognuno di coloro che l’hanno già fatto ha dato le spiegazioni e le motivazioni che l’hanno portato a pensare (prima) e ad effettuare (poi) un viaggio del genere. Io ci ho pensato tanto, e per tanto tempo, so cosa mi spinge, e il tutto si può sintetizzare in una sola parola: CONOSCENZA.

Conoscenza di sé, conoscenza degli altri, conoscenza delle culture, conoscenza dei paesaggi, conoscenza delle situazioni.

Ed è una curiosità tutta particolare, rivolta ai molti angoli ancora per me sconosciuti di questo mondo, a spingermi ad “osare”: come dico sempre ai miei amici sono uno dei peggiori motociclisti che io conosca (come tecnica di guida) ma ….amo guidare, amo sentire i profumi (e gli odori), amo sentire il vento, amo il senso di libertà che solo la moto sa dare e amo conoscere genti, culture, ambienti nuovi, non mi stanco mai di entrare in contatto con situazioni diverse da quelle di questa nostra “monotona” vita quotidiana

E poi conoscere sé, conoscere come “reagirei” nelle difficoltà come nelle gioie, restare un anno lontano dalle certezze, lontano dalle “sicurezze” materiali e affettive, affrontare problemi e trovare soluzioni, da solo, non supportato dai consigli e dagli aiuti delle persone care o degli amici, un mettersi alla prova, se volete, in una delle ultime grandi avventure che ancora sono concesse a noi “uomini moderni”.

 

 

Sponsor All Around the World