Slideshow Image 1
Slideshow Image 2
Slideshow Image 3
Slideshow Image 4
Slideshow Image 5
Slideshow Image 6
Slideshow Image 7
Slideshow Image 8
Slideshow Image 9
Slideshow Image 10
Banner

Motorbike Adventure Team è formato da un gruppo di amici che hanno in comune una grandissima passione per i viaggi, la moto e per l'avventura. Assieme a voi, abbiamo realizzato qualcosa che va oltre l'esperienza personale, per quanto gratificante, di conoscere luoghi e popoli in regioni remote e spesso inaccessibili: far arrivare a quelle popolazioni un aiuto tangibile, non fatto solo di oggetti inutili.

Banner
Diario di viaggio PDF Stampa

Come già detto la prima idea del ALL AROUND THE WORLD è nata sulle sponde del Golfo del Messico nel 2010, in una lunga chiacchierata su una nera spiaggia solitaria tra Maurizio ed il suo grande amico Alessandro. Da lì poi l’iniziale idea ha preso corpo, si è perfezionata ed ha assunto le proporzioni di un viaggio vero e proprio, con itinerario di massima (più volte modificato e tuttora in via di rimaneggiamenti), con finalità personali e umanitarie, con partnership e patrocini, con copertura mediatica, etc etc …

1 moto, 5 continenti, 41 paesi, 330 giorni, 100.000 km

  1. Ora le tappe di avvicinamento all’evento sono scandite dagli appuntamenti di presentazione del viaggio intorno al mondo, il primo dei quali si è tenuto mercoledi 16 maggio 2012 presso la Fiera Campionaria di Padova (oltre 300.000 visitatori) nell’ambito della rassegna “Passione Avventura” organizzata al padiglione 8 dagli amici del Marco Polo Team. Si è trattato di un vero esordio per Maurizio, accompagnato per l’occasione da un folto pubblico rappresentato, oltre che dai passanti attirati dal grande banner (e dall’intensità del microfono), anche dagli amici d’infanzia, dai colleghi insegnanti, da alcuni allievi di scuola con i genitori, dai nuovi amici del Gruppo Emergency di Padova, dai tanti conoscenti e amici che in questi anni di “vita vissuta” hanno accompagnato il nostro biker per un tratto più o meno lungo della sua vita.

    Di fianco alla “fedele” KTM, compagna di avventure in Africa, Sudamerica e America Centrale, campeggiava il banner di 250x200 cm realizzato da Luca Bottin con la collaborazione di Roberto Betteto (i due compagni del Motorbike Adventure Team che insieme a Maurizio sono i veri artefici del ALL AROUND THE WORLD) e che sarà la “costante” di tutte le presentazioni di questo fantastico evento. Alla voce foto gallery sono in visione alcune foto della serata.
  2. Venerdi 18 maggio 2012 al Parco Iride di Pontevigadarzere (PD) secondo appuntamento per il ALL AROUND THE WORLD: nel corso della “Cena dei Diritti” che i gruppi di Emergency di Padova, Mirano e Riviera del Brenta organizzano annualmente infatti, è stato dato grande spazio alla presentazione del viaggio intorno al mondo e dell’iniziativa umanitaria che lo accompagna. Erano dunque presenti Maurizio e Ivano Manzato (lo scrittore padovano che per aiutare la raccolta fondi a favore della associazione di Gino Strada ha scritto il libro RIDI DE CUORE – prefazione di Natalino Balasso – i cui proventi di vendita andranno interamente a favore di Emergency).

    Oltre 280 le persone presenti che in religioso silenzio (scandito ed intervallato da fragorose risate) hanno ascoltato le barzellette assolutamente esilaranti raccontate da Ivano ed il racconto “fantastico” del sogno di Maurizio e del suo tentativo di realizzarlo con il giro del mondo in solitaria in moto. Anche in questo caso nella Foto Gallery alcuni scatti realizzati nel corso della serata.