Slideshow Image 1
Slideshow Image 2
Slideshow Image 3
Slideshow Image 4
Slideshow Image 5
Slideshow Image 6
Slideshow Image 7
Slideshow Image 8
Slideshow Image 9
Slideshow Image 10
Banner

Motorbike Adventure Team è formato da un gruppo di amici che hanno in comune una grandissima passione per i viaggi, la moto e per l'avventura. Assieme a voi, abbiamo realizzato qualcosa che va oltre l'esperienza personale, per quanto gratificante, di conoscere luoghi e popoli in regioni remote e spesso inaccessibili: far arrivare a quelle popolazioni un aiuto tangibile, non fatto solo di oggetti inutili.

Banner
maya
PDF Stampa
Foto_A._Biagioni

ALESSANDRO BIAGIONI - mezzo utilizzato: KTM LC8 950 Adventure

 

Nato in Versilia a Marina di Pietrasanta (LU) nel lontano 1943, vive a Lido di Camaiore dove dirige un'attività immobiliare.
Viaggia da 50 anni sulle due ruote che è da sempre una delle passioni che più lo coinvolgono ed alla quale non rinincia:
l'emozione di conoscere paesi nuovi, di correre nella savana a fianco di una gazzella, capire usi e costumi di altri popoli
lo affascinano.
Il gusto dell'avventura lo ha portato a partecipare a molti tour in Europa e raid africani: Etiopia, Marocco, Sud Africa,
Botswana e Namibia, ed in sud America Venezuela, Brasile, Uruguay ed Argentina.
Ama L'enduro ed i viaggi in fuoristrada, attualmente usa una kTM LC8 950 Adventure con la quale quest'anno affronterà
"El Mundo Maya 2010" dagli U.S.A. Los Angeles a Panama Colon, 9200 km attraverso tutto il centro america.
 
PDF Stampa
pier

PIERPAOLO CONSIGLI - mezzo utilizzato: BMW GS 1200

 

Pierpaolo Consigli, padovano doc fin dal 1948, viaggiando con le due ruote da oltre 40 anni è a pieno titolo un veterano dei viaggi motociclistici. Dalle prime esperienze giovanili negli anni ’68/’70 quando in vespa andava a zonzo per l’ Europa, ai viaggi più recenti ed impegnativi nel resto del mondo, percorrendo con la sua BMW migliaia di chilometri su strade di terre lontane.

E sono proprio questi i viaggi che attraggono i motociclisti come Pierpaolo! Sono percorsi molto impegnativi per la lunghezza, ma anche per le strade che richiedono un’ adeguata preparazione psico-fisica. Viaggi come quelli fatti negli ultimi anni in Anatolia fino all’ Ararat o in Africa attraversando il Marocco, la Mauritania ed il Senegal . Ed ancora come l’ ultimo grande viaggio in America Latina tra Argentina e Cile fino ad arrivare ad Ushuaia percorrendo off-road, le polverose piste patagoniche della Terra del Fuego .

La passione per le due ruote unitamente allo spirito di avventura ed al desiderio sempre vivo di conoscere terre, usi e costumi così diversi dai propri, sono sempre stati un’ attrazione irresistibile alla quale difficilmente sa rinunciare ed è così che Pierpaolo non ha mai smesso di trasformare in realtà i suoi sogni di grande viaggiatore.

 
PDF Stampa

ritrattoLUIGI TONON - mezzo utilizzato: Honda Africa Twin 750

 

Medico, appassionato di viaggi e di fotografia, ha scoperto lo scorso anno, grazie alla partecipazione al TransAfricaNordSud 2008, il fascino del viaggio off-road.

Impegnato in campo umanitario, ha già effettuato alcune spedizioni in vari paesi dell'Africa per rilevare situazioni sanitarie particolarmente difficili e realizzare , in collaborazione con l'ONG Bambini nel Deserto, i possibili progetti di aiuto.

 
PDF Stampa
max

MAX TITO GARRO' - mezzo utilizzato: BMW GS 1200 Adventure

 

Nato nel 1974, comincia ad andare in motorino all'età di 18 anni, la mamma aveva il terrore delle moto!!!a 19 anni si compra il primo "rottame" e comincia a viaggiare con un hapehanger montato su una Honda Four 750!a 20 anni il primo timido viaggio tra Francia, Spagna e Portogallo. Da allora tra varie moto, persone, climi e colori ha visitato quasi tutta Europa, Marocco, Tunisia, Algeria e Mali...con una media di 40.000 km all'anno rimane convinto che la moto sia il modo più "naturale" di viaggiare tra la gente!
 
PDF Stampa
mauro

MAURO VISENTIN - mezzo utilizzato Honda AFRICA TWIN 750

 

Nasce a Piove di Sacco nel 1960 e risiede Piove di Sacco, insegna educazione fisica ed è appassionato di canoa estrema e di arrampicate in montagna. Affronta per la prima volta un raid motociclistico in sella alla sua Africa Twin, affascinato dai racconti di Maurizio sulle precedenti esperienze ed incoraggiato dalla moglie e dalle figlie.
 
PDF Stampa
mauro

NICOLA FERALI - mezzo utilizzato Honda AFRICA TWIN 750

 

Nasce a Piove di Sacco nel 1970 e risiede a S. Angelo di Piove di Sacco, è felicemente sposato con Marina e papà di due splendide bambine bionde: Alba ed Asia. Commerciante di due ruote a motore per professione dedica gran parte del tempo libero alla famiglia, alla corsa a piedi, ai viaggi ed alla passione per la vela. In sella alla sua "bellissima" Africa Twin 750 partecipa per la prima volta ad un motoraid extra europeo ma assicura che non sarà l'ultima ....
 
PDF Stampa

STEFANO VIOLETTA - mezzo utilizzato: Honda Africa Twin 750

 

45 Anni. Architetto e Perito Meccanico. Le sue passioni di sempre sono la moto (la sua amata Africa twin), i viaggi, l’arte e l’architettura. Da sempre il sogno nel cassetto è compiere il giro del mondo … e non in soli 80 giorni! Per lui ogni viaggio è motivo per conoscere nuovi luoghi, profumi, sapori e non ultimo..stringere nuove amicizie.
 
PDF Stampa

MAURIZIO PISTORE - mezzo utilizzato: KTM LC8 950 Adventure

 

E’ nato a Piove di Sacco nel 1956 e vive a Pontelongo, in provincia di Padova. E’ un’insegnante di Ed. Fisica e viaggia in moto da oltre trent’anni; attualmente possiede una KTM LC8 950 adventure ed una Yamaha XT 600.

Dopo aver viaggiato in lungo e in largo per l’Italia e l’Europa soltanto da una decina d’anni ha cominciato ad avventurarsi al di fuori del vecchio continente. E’ stato il fondatore ed il primo presidente del MOTORBIKEADVENTURE TEAM con il quale, in qualità di socio, continua a collaborare. Gli ultimi viaggi in moto:

  • 2002 omo river ethiopia
  • 2003 africa australe (Sudafrica, Botswana, Namibia)
  • 2005 Marco Polo (da Venezia a Pechino, attraverso 14 nazioni)
  • 2006 America Sur (da Caracas a Buenos Aires, attraverso la foresta amazzonica)
  • 2008 Transafricanordsud (da Padova a Città del Capo, 18.000 km di emozioni)
 


Patrocini El Mundo Maya 2010

Sponsor El Mundo Maya 2010