Stampa
pier

PIERPAOLO CONSIGLI

Pierpaolo Consigli, padovano doc fin dal 1948, viaggiando con le due ruote da oltre 40 anni è a pieno titolo un veterano dei viaggi motociclistici. Dalle prime esperienze giovanili negli anni ’68/’70 quando in vespa andava a zonzo per l’ Europa, ai viaggi più recenti ed impegnativi nel resto del mondo, percorrendo con la sua BMW migliaia di chilometri su strade di terre lontane.

E sono proprio questi i viaggi che attraggono i motociclisti come Pierpaolo! Sono percorsi molto impegnativi per la lunghezza, ma anche per le strade che richiedono un’ adeguata preparazione psico-fisica. Viaggi come quelli fatti negli ultimi anni in Anatolia fino all’ Ararat o in Africa attraversando il Marocco, la Mauritania ed il Senegal . Ed ancora come l’ ultimo grande viaggio in America Latina tra Argentina e Cile fino ad arrivare ad Ushuaia percorrendo off-road, le polverose piste patagoniche della Terra del Fuego .

La passione per le due ruote unitamente allo spirito di avventura ed al desiderio sempre vivo di conoscere terre, usi e costumi così diversi dai propri, sono sempre stati un’ attrazione irresistibile alla quale difficilmente sa rinunciare ed è così che Pierpaolo non ha mai smesso di trasformare in realtà i suoi sogni di grande viaggiatore.